Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] senza parole

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Ven 23 Ago 2013 16:23:11 CEST


A volte mi chiedo perché, quando manca improvvisamente uno sportivo, gli diciamo spontaneamente di essere bravo anche da lassù, e di aiutarci. Bisogna aver la fede per dire questo, ma spesso lo diciamo spontaneamente.
Però ad esempio la morte improvvisa, o la gravissima invalidità in una fase di gioco in mezzo al campo, è qualcosa che fa saltare in aria tutte le nostre categorie.
Ci accorgiamo che la vita può essere breve, e che lo spirito polemico (a parte quello goliardico, inevitabilmente italiano) vale poco.
A volte mi chiedo che vuol dire parlare del "lassù". Nel Vangelo, Gesù, prima di morire, dice al buon ladrone "oggi stesso sarai con me in Paradiso"; ma che vuol dire esattamente questo "sarai"? La fede cristiana è fede nella resurrezione, ed il mondo della fede trova compimento solo in quel che di noi risorge alla fine, in modo definitivo. Forse ciò che risorgerà di ognuno di noi sarà un paradiso di ciò che ci ha appassionato, quindi il paradiso di un matematico sarà un paradiso di numeri, quello di un musicista sarà un paradiso di suoni e quello di un rugbista sarà forse un paradiso nel quale si faranno sempre nuove conoscenze, senza biglietti da visita e con la disponibilità illimitata di ogni tipo di birra possibile! 
g.ciraolo     



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 8720 (20130823) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130823/0e9baa8e/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist