[RUGBYLIST] Il "terrorista"

Alberto Soave alberto.soave a gmail.com
Ven 6 Dic 2013 17:23:24 CET

Credo che Mandela sia stato uno dei più grandi personaggi del Novecento (un
pelino più di Bartali...). Quello che fece nel 1995, trasformando il Sud
Africa nella "nazione arcobaleno" è stata una delle operazioni più grandi
della storia, specialmente se consideriamo quali erano le condizioni di
partenza. Seppe dare a tutto un popolo quello che solo i grandi leader
sanno dare: una speranza. Il risultato inaspettato della nazionale
sudafricana fu anche conseguenza di ciò.
Purtroppo non poté completare la sua opera, ma soltanto tracciare un
cammino che altri dovranno seguire.
Addio Madiba

Alberto