Fwd: [RUGBYLIST] groppo

Alberto Soave alberto.soave a gmail.com
Lun 4 Feb 2013 10:45:10 CET

Da: Alberto Soave <alberto.soave a gmail.com>
Date: 04 febbraio 2013 10:44
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] groppo
A: "tonotto a libero.it" <tonotto a libero.it>

Sono ormai anni che o sulla manica o sul petto sulle maglie per le partite
internazionali c'è scritto Francia 2013, Irlanda 2012... Non solo su quelle
degli italiani, ma su tutte. Credo che le maglie restino ai giocatori. In
ogni caso la Federazione non le paga, le fornisce lo sponsor.
Poi, visto il risultato, chi se ne frega.
Ho goduto più che per la vittoria del 2011, che peraltro avevo visto in un
bar fornito di Sky assieme ad altri ex-giocatori e a tre inglesi. Non vi
dico i festeggiamenti dopo (non lo dico perché non ricordo molto..., di
sicuro il barman era molto contento e ci ha detto di tornare quando
volevamo).
Questa volta ho goduto di più perché me la sono vista in streaming su un
canale sportivo francese e i toni dei telecronisti da soli valevano lo
sforzo di comprendere la telecronaca in lingua straniera. Nei primi minuti
grandi complimenti all'Italia che affrontava la partita giocando e a viso
aperto, poi quando la Francia ha iniziato a ingranare e a prendere un
piccolo vantaggio, tracotante soddisfazione e toni compiaciuti. Infine,
dopo la rimonta dell'Italia, toni increduli. Alla fine, sul pressing
francese, enfasi estatica, ma... al fischio finale mezzo minuto di silenzio.
Alberto Soave