I: [RUGBYLIST] Giudizi ondivaghi

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 11 Feb 2013 12:06:01 CET

Hai pienamente ragione....

L'errore, però, non è stato quello di criticare la partita con la Scozia, quanto quello di chi ha esaltato la "prestazione" con la Francia.
Una Francia NOTEVOLMENTE al di sotto delle proprie capacità, sconfitta da un Galles in grande crisi.
Il livello tecnico atletico di molte squadre si è abbassato. I motivi sono vari... Resta il fatto che l'unico merito della nostra nazionale è quello di non essere calata ed aver osato di più.
Solo l'anno scorso, con un gioco unicamente difensivo, avremmo perso con la misera Francia di quest'anno in piena crisi d'identità tecnica.

Quello che più mi preoccupa sono i commenti di Brunel che dice che i giocatori hanno sbagliato impostazione della partita. Se ne deduce o che lui stesso ha sbagliato o che i giocatori in campo fanno quello che gli pare. In entrambi i casi siamo messi male....

Poi, ovvio, che a chi va allo stadio ad orgasmarsi di fiction e pseudo "valori del rugby", vale a dire i TIFOSI, di queste cose non frega nulla...

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: VolpePT <angelo.volpe a poste.it>
A: list <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Lunedì 11 Febbraio 2013 11:00
Oggetto: [RUGBYLIST] Giudizi ondivaghi

DOPO SCOZIA-ITALIA
Sono molto perplesso. Nel giro di sette giorni i nostri giocatori azzurri sono passati dall’essere eroi eccezionali a mezze calzette. Dalle stelle alle stalle, senza mezze misure, in una specie di gioco al massacro a chi sentenzia con più veleno.
Mi dissocio assolutamente da questo atteggiamento. La grande stampa posso anche capirla, scrive di rugby solo due volte all’anno e l’impronta è sempre quella sensazionalistica in stile calciofilo alla ricerca del personaggio da copertina, ma tra addetti ai lavori (gente che mastica rugby da sempre) mi fa veramente rabbia leggere certi giudizi pesantissimi che sembrano scritti con la bava alla bocca (anche qui in list).
Ci stiamo ormai convertendo allo stile calciofilo nel saltare in massa sul carro dei vincitori e prontissimi a scenderne alla prima occasione? Non è questo lo spirito rugbystico che apprezzo.

Angelo