[RUGBYLIST] Italia-Galles u.20

anna maria begione11 a yahoo.it
Sab 23 Feb 2013 08:51:19 CET

Che battaglia quella giocata dai nostri ragazzi contro i pari età Gallesi per la terza giornata del 6 Nazioni under 20! Una delle tante che da circa 60 anni addietro ho giocato al vecchio e logoro Antistadio di Bologna, insieme ad "antichi gladiatori" come Quadrelli, Nicoli, Fiumi, Pelagalli, Ferri, Giani, Bevilacqua, Betazzoni, Osti, Brunelli, Casadei, Morri, Sgorbati Giorgio ed Ermanno, Aldrovandi Angelo, Ricci, Magagnoli e tanti altri. Quando in condizioni disastrose del terreno di gioco e con un ovale simile ad una saponetta le ultime raccomandazioni di Eraldo Sgorbati prima di entrare in campo si riducevano ad una sola e cioè "giocare al "dribbling" finchè non si fossero raggiunti i "22" avversari. Che è purtroppo quello che non ho visto fare agli azzurrini nella "risaia" di Viterbo e che invece sarebbe stata la scelta tattica giusta da adottare in quelle condizioni atmosferiche e con un pacchetto di mischia sicuramente inferiore
 all'avversario sul piano della forza fisica.
Romano