Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] Azzurri deludenti

Giovanni Cardeti gcardeti a yahoo.it
Lun 25 Feb 2013 10:45:22 CET


Non sono completamente d'accordo sull'analisi.
E' vero che l'Italia ha raggiunto in generale una certa solidità per cui se la gioca quasi alla pari con tutte le nazionali, ma sabato la differenza di valori è stata molto netta e mai l'Italia (amche quando era 6-9) è sembrata potere prendere il sopravvento.
Non che il Galles abbia fatto sfracelli, anzi ha dimostrato un forte rispetto verso la nostra Nazionale facendo una partita molto umile, ancorata, visto anche le difficoltà metereologiche, su due presupposti semplici semplici: solidità in mischia (in cui ci hanno fatto vedere i sorci verdi e questo è molto preoccupante anche in prospettiva visto che è sempre stata uno dei punti di forza che spesso nel passato ci ha permesso di nascondere molte delle nostre carenze) e gioco al piede (in cui hanno quasi sempre avuto la meglio, ma su questo la nostra difficoltà è sempre stata purtroppo storica).
Possiamo discutere amche su altre cose quali la determinazione, la mancanza di leadership, la cattiva giornata dei mediani, ma se ogni mischia è una sofferenza e se nel gioco al piede guadagnano sempre terreno è evidente che tutto diventa molto difficile.  
Giovanni

--- Dom 24/2/13, anna maria <begione11 a yahoo.it> ha scritto:


Da: anna maria <begione11 a yahoo.it>
Oggetto: [RUGBYLIST] Azzurri deludenti
A: rugbylist a rugbylist.it
Data: Domenica 24 febbraio 2013, 08:35


Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________






No! Così non va. Chi si attendeva il riscatto dell'Italia dopo la deludente prestazione di Edimburgo, di 15 giorni addietro con la Scozia, non può che rinnovare la stessa sensazione. 
Gli azzurri sono ancora una volta mancati in determinazione e nella volontà di raggiungere quel successo che non era parso impossibile nei primi 40'. Una diversa scelta di gioco di Benvenuti nei primi minuti della ripresa, quando anzichè tentare di raccogliere l'ovale l'avesse giocato al piede accompagnandolo in area di meta per poi effettuare il toccato, oppure il mancato placaggio dello stesso giocatore sulla prima meta gallese, ed infine, il rimbalzo "traditore" che ha mandato in confusione Gori e Burton sulla seconda, probabilmente ci avrebbero permesso di registrare il secondo successo in questo 6Nazioni che allo stato pare quanto mai difficile da conquistare.
Romano
-----Segue allegato-----


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130225/29f0995d/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist