[RUGBYLIST] Sei Nazioni

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 26 Gen 2013 15:47:14 CET

genitori in vacanza......pensieri in libertà.....ma sì c'è sempre un pò di
follia nei pronostici!!
Darei però un'occhiata alle squadre reali del 6N.
Affrontiamo una Francia (e mi sembra ancora con diversi biglietti da
vendere) con vari infortunati tra i transalpini: allarme Parra forse
rientrato (incidente durissimo contro Perpignan) ma Clerc importantissimo ed
in bilico per l'intera stagione mentre Dulin è assolutamente ko. Duri colpi,
ma qual'è il vantaggio della Francia da contrastare? Forse è quello di avere
una squadra ultramobile e sempre con un uomo in una posizione critica sul
campo e con un sostituto naturale per ogni giocatore! Talvolta i francesi
possono sostituire un giovanissimo con un esperto, vedi Dulin con Médard. Se
i francesi fanno il loro gioco, quasi impossibile superarli. Ma se i nostri
scendono con dentro il sacro fuoco dell'arte (lo scrissi prima dell'ultimo
Italia-Francia a noi favorevole!), tutto diventa possibile

giovanni ciraolo