[RUGBYLIST] scarico di responsabilità/online il fotogramma

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Sab 1 Giu 2013 14:00:13 CEST

Grazie anche a te Valter (e adesso sto alla finestra in silenzio per vedere altri interventi).
Sono felice di aver ravvivato un po' la list.
Resta quello che ho detto sulle telefonate informali da me fatte.

Il quadro che dipingi Valter è (anzi, appare) convincente, ma c'è un particolare che lo scombina tutto.
Le parole di Damasco alla fine.
Sai cosa vogliono dire quelle parole?
Provo a tradurre.
Io ho la certezza che era meta, non posso dirlo per quel pochissimo che mi manca nell'evidenza delle immagini, fossi stato io col naso sopra l'avrei data.
Forse non è traduzione esatta, esattissima ma tradiscono un disagio in cui il concetto di "scarico di responsabilità" entra alla perfezione. l'arbitro ha incastrato il TMO.

Fai il bravo: non dare la meta a Nifo (ma tu l'avresti data, Valter, dimmi la verità? Un personaggio di provata esperienza e grandissime conoscenze mi ha detto: quella decisione mi ha fatta sobbalzare sulla poltrona), dalla a Onori e non ti trovi nel vicolo cieco di una decisione finale che avrebbe ucciso anche Amleto.
I conti tornano e sono spietati.

Per tutto questo, Valter tu e io sappiamo, sappiamo bene che il tuo argomentare non regge. Ammetterai che se Damasco si mordeva la lingua era più facile per tutti ricondurre il fiume dentro al suo alveo.
ti abbraccio con amicizia
gian domenico

Per la meta in base alla bellezza dell'azione: anche il buon Lucrezio "Catin" Carnio, prima che arbitro campione d'italia con la Faema nel 56, non scherzava.
No, ve lo giuro.

vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze,