I: [RUGBYLIST] scarico di responsabilità/online il fotogramma

CGP gcelon a tiscalinet.it
Lun 3 Giu 2013 23:21:04 CEST

Non voglio entrare nel merito dell’aspetto tecnico dell’arbitraggio e delle
scelte del TMO ma Carlo Damasco, da me sentito subito dopo aver letto
l’articolo a stampa, mi ha giurato di non aver mai pronunciato la frase
riportata, pur se virgolettata, dalla Gazzetta.
Voleva fare una smentita ufficiale ma ha “dovuto” seguire il mio consiglio
di lasciar perdere e di non replicare.
Forse sbagliando, gli ho detto che a volte le smentite sono peggio delle
finte dichiarazioni.
Giampaolo Celon

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Gian Domenico Mazzocato
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 10.20
A: RUGBYLIST
Oggetto: [RUGBYLIST] scarico di responsabilità/online il fotogramma

Beh, nessuno torna sull'argomento.
Chiudo dicendo che rispetto e perfino do ragione a Valter Borghetto.
Ma devo annotare che lui fa un discorso da arbitro (ineccepibile, sia
chiaro,queste sono le regole), io faccio un discorso da giornalista e da
critico.
E dico: che quando si arriva a certi livelli (finale del massimo campionato
nazionale) bisogna essere credibili, arbitro e TMO.
Allora mi sta bene anche la mancata convalida dell'ultima meta.
Credibilità, credibilità, credibilità.
E a che livello si trova la credibilità di chi dice buona la non meta di
Nifo?
Che credibilità ha un TMO che poi riversa la sua rabbia nel modo che ha
fatto nelle dichiarazioni alla Gazetta Damasco? (sulle quali, come è giusto,
tu chiudi orecchi e occhi. Come responsabile di un preciso ruolo
istituzionale. Ma come uomo, tu che ne pensi?)

Vorrei sottolineare una cosa. Si può parlare (e fare polemica) anche su cose
importantissime come un titolo nazionale senza dimenticarsi di essere
gentiluomini, sempre rimanendo composti e sorridenti.
Non mi spiace sottolineare questa cosa. Grazie Valter.

gian domenico

vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze,