Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Anche a San Maruno elezioni "calde"

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Sab 2 Mar 2013 20:59:33 CET


BATTAGLIA TRA I CANDIDATI PER LE ELEZIONI DELL'ESECUTIVO CONS.  Il Comitato Olimpico della Repubblica di San Marino
Si parla di toni ."caldi", di una battaglia fra i Presidenti di Federazioni, candidati a far parte dell'Esecutivo del CONS, per le elezioni del 18 marzo prossimo Si ipotizza che i Presidenti Federali che hanno maggiori possibilità di concorrere all'elezione siano Christian Forcellini, Federazione Tennis, Stefano Valentino Piva Federazione Tennis Tavolo e Amedeo Michelotti, Federazione Moto, mentre Stefania Stefanelli, della Federazione Rugby, Filiberto Felici della Federazione Sammarinese Sport Speciali e Marino Antimo Zanotti, Federazione Lotta e Judo avendo scarse possibilità, potrebbereo anche rinunciare alla candidatura. Per la Stefanelli nel comunicato stampa del Comitato Olimpico si sottolinea che la eventuale rinuncia della dott. Stefanelli giustificherebbe una candidatura "senza storia". 
Probabilmente l'infelice dicitura nasce da un equivoco e non intende sminuire l'importanza della Presidente della Federazione Rugby Sammarinese. Stefania Stefanelli eletta recentemente, con maggioranza plebisitaria, Presidente della Federazione Rugby, rappresenta la disciplina della palla ovate della piccola Repubblica e oltre aver condotto per anni il Club storico sammarinsese e la prima squadra, seguendo il rugby fin dalla sua nascita, ha recentemente consolidato il legame con la Federazione Itaiana Rugby e ottenuto il sostegno per presentare le squadre di rugby maschile e femminile oltre che nella Federazione europea (FIRA) anche in quella mondiale (IRB), iniziando la fondazione delle squadre nazionali che rappresenteranno la Repubblica di San Marino in tutte le competizioni internazionali. 
Questi ultimi successi, che stanno consolidandosi, sono opera della intraprendenza di una presidenza "femminile" che impongono la Federazione Rugby Sammarinese all' attenzione internazionale dello sport. La candidatura di Stefania Stefanelli sarebbe senz'altro una ventata di operosità che spesso nello stagnarsi di iniziative, più attive con le parole, ma scarse di fatti, potrebbero dare una spinta a rendere più attivo il Comitato, che potrebbe diventare, con qualche membro nuovo e peraltro donna, più Esecutivo ed Eterogeneo.
Gianni Zanasi
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130302/7f72aff5/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist