[RUGBYLIST] Re: Sed lex dura lex

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Lun 11 Mar 2013 08:02:45 CET

la ratio non esiste ...........è una di quelle pippe mentali che dopo
decenni di lamentele nessuno si decide ad abolire.  La cosa vale anche se la
società di provenienza non esiste più!!!! Trasferimento "da dove"? In
Italiano il termione "trasferire" presuppone l'esistenza di almeno due
luoghi, uno nel quale ci si trova e un altro nel quale si vuole andare e si
andrà (a mamma FIR piacendo).Io credo che, vista la frequena di eccezioni
alla suddetta regola, sia uno di quei modi di gestiore "cortesie" e "favori"
.............scusate la franchezza. così come il "numero di trasferimenti"
in una stagione, etc etc. Mi spiegate, ad esempio, per quale motivo un
giocatore che dovesse cambiare improvvisamente città per motivi di lavoro o
studio e che aveva già cambiato maglia nel corso della stagione non può
continuare a giocare a rugby perchè non si può effetturare il trasferimento
del cartellino? ma che senso ha? l'unico effetto è quello di perdere per
strada un sacco di giocatori.....

athos.fba Scrive: