I: [RUGBYLIST] Alcune riflessioni

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mar 12 Mar 2013 12:00:21 CET

"un grosso personaggio che conosca tutto del rugby e che sappia attrarre risorse e simpatie verso la palla ovale. Per molti anni questo personaggio è stato Troncon"

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giovanni Ciraolo <jxcira a tin.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 30 Novembre 2005 23:06
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Alcune riflessioni

Re: [RUGBYLIST] Alcune riflessioni
Ho visto Inghilterra-Italia nel
solito pub di Via Nazionale, frequentato in larga prevalenza da anglosassoni.
Accanto a me c'era un signore di forte fisicità, credo britannico
e forse gallese oppure appartenente al sud del mondo
rugbistico, comunque totalmente avverso all'Inghilterra; ad
ogni attacco dei nostri gridava 'come on Italy, come on' e sistematicamente
invocava anche l'arbitro con scandalo reiterando un 'miles
offside, miles offside' sulla posizione spesso irregolare dei giocatori
della rosa. Non mi era mai capitato di vedere una partita del 6 Nazioni
avendo accanto un tifoso anglosassone così sfacciatamente a favore
dell'Italia. Il nostro rugby si sta
progressivamente internazionalizzando anche a livello ambientale (vedi
anche gli ultimi risultati della Benetton). A mio parere, ciò che manca ai
nostri giocatori è in primo luogo la furbizia. E' quella che ci è mancata l'anno
passato all'Olimpico contro la stessa Inghilterra. Ci manca un grosso
personaggio che conosca tutto del rugby e che sappia attrarre risorse e simpatie
verso la palla ovale. Per molti anni questo personaggio è stato Troncon. Ma non
è facile trovare un grande leader sportivo, non può certo uscire fuori da
un conclave!
g.ciraolo