[RUGBYLIST] Sei Nazioni: Italia-Irlanda 22-15. Gli azzurrichiudono alla grande

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Dom 17 Mar 2013 12:16:13 CET

Angelo ha ragione, condivido tutto.
Questa è la stagione delle speranze più bella dopo l'ingresso nel massimo torneo continentale più di 10 anni fa.

Io vorrei sottolineare due cose, una in positivo, una in negativo.

La positiva. Non sottovalutiamo tra le componenti del successo la crescita mesiatica. Grazie a chi ci ha creduto e ha prodotto (televisivamente) rugby in grande superando il vicolo cieco in cui la sciatteria, l'appprossimazione e la scarsa professionalità RAI ci avevano cacciato.
La crescita a livello di immagine è fondamentale.

La negativa. Non vorrei che ci svegliassimo domani scoprendo che il "piccolo gigante"  che siamo diventati è in realtà un fantoccio dai piedi di argilla. Perchè il sistema resta fragile e se togliete al quadro complessivo la voce Benetton... altro che piedi di argilla.
Ieri ad un certo momento il pacchetto era Benetton più Parisse.
E resta quel buco al numero 10. Orquera ha fatto il suo compitino, ma gestire al piede una partita è altra cosa.

Un abbraccio a tutti
gian domenico

http://www.giandomenicomazzocato.it/
IN QUESTI MESI
HO UN RICCHISSIMO CARNET DI APPUNTAMENTI

SE VUOI VENIRMI A TROVARE

LEGGILI NEL MIO SITO (HOMEPAGE)
LA MIA MAIL
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it