[RUGBYLIST] brunel 2019?

paribi a infinito.it paribi a infinito.it
Lun 18 Mar 2013 23:57:19 CET

Caro Piero, grazie per avermi interpellato.

 A mio parere già dopo i test match di novembre si poteva
tracciare un bilancio assai favorevole di Brunel. Per farla breve, oltre
agli indubbi progressi portati agli azzurri, trovavo in lui
qualcosa di Villepreux, Fourcade e Coste (tanto di
Coste) perché, come loro, aveva subito cominciato a girare tra
le realtà del rugby italiano di ogni livello senza pensare solo
alla Nazionale. Inoltre mi sembrava, e mi sembra, capace di gestire i
rapporti con la Benetton come mai era accaduto dall'avvento delle
franchigie. Così, alla vigilia del sorteggio dei Mondiali 2015,
scrissi che era arrivato il momento di avere coraggio e di pensare davvero a
costruire il futuro e che si poteva già chiedere a Brunel se fosse
disponibile a restare con noi fino al 2019 e non solo fino al 2016. Poi nel
sorteggio ci capitarono Francia e Irlanda. E alla vigilia, ripeto, alla
vigilia, di Italia-Irlanda ho rilanciato l'idea. Beh, sappiamo
com'è andata con Francia e Irlanda e mi piace interpretarlo come un
segno. E anche la scelta dell'Equipe (miglior allenatore del Torneo)
è certo lusinghiera. Ma in realtà, a parte i segni più
o meno profetici e le classifiche, mi affascina l'idea di creare un rapporto
così lungo in cui il senso di responsabilità e la fiducia
reciproca consentano di superare anche i momenti negativi che sicuramente
non mancheranno. Come si dice, quando due si mettono d'accordo: "Nella
salute e nella malattia..."  E immagino anche il segnale di
maturità che, di questi tempi, darebbe uno uno sport che pianta
alberelli e attende con pazienza la loro crescita.

Ciao

Paolo