[RUGBYLIST] Nuove regole in mischia

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Gio 9 Maggio 2013 10:47:02 CEST

Il regolamento richiede che la mischia non deve spingere fino a quando la palla entra.
Per me, quello che vedo adesso, comprese fracassare insieme con mega forza, poi aspettare la palla. Il impegnarsi osta che esiste un contesto prima che la palla entra.
Come ho interpretare il regolamento, questo è impossibile.
Fracassare insieme preclude che tutti i membri della mischia assumono una posizione di spinta ottimale. Questo impatto spesso può compromettere la qualità della posizione del corpo ecc., soprattutto a livello di base. Vedo questa nuova idea sperimentale come più; costruire la mischia; prepararsi a spingere quando la palla arriva (essere 'comodo'); spingere in modo efficiente.
Ottimo (invece il mio italiano...)
Jeppo

From: Luqa
Sent: Thursday, May 09, 2013 9:45 AM
To: rugbylist a rugbylist.it
Subject: [RUGBYLIST] Nuove regole in mischia

Se non si tratta di una boutade giornalistica,
ho letto che l'IRB ha modifcato ancora le regole nell'ingaggio delle mischia chiuse.

Dopo il tempo dei cozzi di rincorsa,
si passò al  "bassi, tocco , pausa, ingaggio"
poi al "bassi , tocco , ingaggio"

adesso la norma dovrebbe essere "bassi, legate, ingaggio", con l'obbligo per i pikloni di legare il braccio esterno all'avversario nella seconda fase e mantenere talelegatura anche durnate l'ingaggio senza interruzioni.

se ben ricordo era una proposta che un listarolo fece qualche anno fa.

E secondo l'articolo che ho letto, l'applicazione della norma nel torneo del Pacifico avrebbe portato ad una riduzione delle mischie chiuse ripetute per collasso.

A voi, colleghi listaroli.

Saluti

Luqa

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/