[RUGBYLIST] lo scarico delle responsabilità

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 27 Maggio 2013 12:41:55 CEST

Il concetto di "corto" è relativo.
Quella meta c'era.
Non esiste arbitro al mondo che non l'avrebbe data.
Ma il direttore di quella gara no.
L'arbitro (che era ad un metro) ha scaricato la responsabilità sul TMO con la fatidica domanda : è meta?
Un capolavoro di incastro.
Avesse chiesto: ci sono motivi per non dare la meta?...
In effetti le immagini non danno una evidenza al 100 per cento e il TMO ha dovuto negare.
Lo stesso TMO che ha dato a Nifo una meta su un pallone mai stato in controllo e su cui è stato commesso avanti.
Lo stesso TMO che ha negato a Onori una meta su cui non può certo affermare con sicurezza che il piede fosse uscito.
Voglio dire che a prendersi le proprie responsabilità ci si guadagna sempre.
L'ultima meta sarebbe stata ininfluente. Non solo valida.

Trovo anche gravissimo che Damasco abbia detto al giornalista della Gazzetta: Vivarini era lì e la doveva dare lui quella meta.

Della serie: tu mi scarichi una responsabilità e io la ri-scarico a te.

Mi sarebbe piaciuto avere una microspia nello spogliatoio degli arbitri a fine partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(resta il fatto che Mogliano ha strameritato: il gioco di gran lunga migliore di tutto il lotto delle 4 ai play off)

un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/