[RUGBYLIST] lo scarico delle responsabilità

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Mer 29 Maggio 2013 16:54:45 CEST

Che non si creda che a me faccia piacere parlare di queste cose.
Cioè: è giusto parlarne. Mi crea disagio che ci sia la necessità di farlo.
Perchè stare zitti, no, no proprio.

Io me lo sogno un arbitro italiano al 6 Nazioni.
Ma quello che voglio dire è che queste cose tolgono credibilità al sistema, sono corrosive. Evidenziano le nostre fragilità. E' assolutamente giusto (doveroso, anzi) dire che lì hanno sbagliato in due e a ripetizione, perchè bisogna partire dagli errori ed emendarli.

E poi, ad essere brutali: era l'arbitro giusto per la finale? La partita di Celtic (per carità una partita la possono sbagliare tutti) arbitrata a Treviso mi fa rispondere di no.
Comunque era giusto dare a Vivarini un'altra chance importante.

Qui bisogna decidere se l'ha bruciata.
Fate voi

un abbraccio
gian domenico mazzocato