[RUGBYLIST] Arbitro Benetton Leinster

Maci maci a maidiremeta.it
Lun 25 Nov 2013 13:20:36 CET

Ciao a tutti, effettivamente l'arbitro ha fatto un po' caca' (non il
giocatore di calcio, intendevo l'altro concetto!) ma quello che mi ha fatto
un po' incazzare e' stato il coro "LADRI LADRI" della tribuna all'indirizzo
del leinster e i fischi al calciatore avversario.
Ma se anche fosse vero che l'arbitro e' di parte (il che non credo
assolutamente sia vero, semplicemente quell'arbitro li non e' all'altezza
delle partite che e' chiamato ad arbitrare e non credo di dire niente di
scandaloso) ma, ripeto, se anche fosse vero ma che cavolo centra il
calciatore avversario o la squadra avversaria?
Che cosa centra il Leinster con i 12 punti presi all'inizio quando la
partita e' iniziata e i nostri erano ancora con la testa in spogliatoio? o
cosa centra il calciatore del Leinster se Van Zyl a terra dopo aver
placcato va a tentare di prendere il pallone al giocatore appena placcato
il tutto davanti all'arbitro?
Questa partita e' stata arbitrata male e personalmente ritengo che
l'arbitro non abbia avuto il coraggio di prendere una decisione
fondamentale (il calcio non dato al Benetton poco prima della...rimonta
Grida vendetta!) ma fischiare o urlare contro la squadra avversaria... e'
una grossa caduta di stile.
...e vorrei aggiungere a chi ieri in tribuna mi ha detto "basta con questo
buonismo" riferendosi al fatto di non fischiare il calciatore che questo
non e' buonismo, e' solo rispetto.

Ciao, Maci