[RUGBYLIST] I: R: R: R: R: Malagò e la scuola

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 4 Ago 2014 16:58:45 CEST

Chapeau!!!!
Praticamente il 70% dei ragazzi da voi giocano a rugby!!!! Nemmeno in Galles....

Salvatore Messina

Il Lunedì 4 Agosto 2014 14:28, ilfalco7 <ilfalco7 a libero.it> ha scritto:

Inoltre non parlavo dei numeri dei tesserati ma dei ragazzi in eta scolare che possano essere selezionati per il rugby. Nelle scuole dove lavoriamo riusciamo a far giocare il 60 - 75 % dei ragazzi.

Inviato da Samsung Mobile.

-------- Messaggio originale --------
Da: luciano37 a libero.it
Data:03/08/2014  18:01  (GMT+01:00)
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] R:  R:  R:  Malagò e la scuola
Condivido Giorgio, eccome. E non da ora.
 Esperienza personale: quando anni fa, molti anni fa purtroppo, andavo in vacanza con figlio piccolo al seguito, il problema era non far annoiare il bambino durante le soste. Nel bagagliaio un pallone da rugby ed era fatta. E non c'era ancora il Sei Nazioni e la tv globale!
 Un giorno, sul prato della Basilica del Macereto, nelle Marche, mio figlio, avvicinandosi col pallone a un gruppo di bambini, ebbe dapprima curiosità poi  un successo enorme. Dopo pochi minuti tutti amici e tutti a giocare. Ho ancora una foto: 17 bambini. E intanto i genitori facevano conoscenza, Il che non guasta mai, e apprendevano che il rugby non era quello dei film americani.
Se si può fare nei prati, sì, penso si possa fare anche a scuola, anche con numeri ristretti....
L. Rav.. .