[RUGBYLIST] Italia-Galles

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 1 Feb 2014 17:52:21 CET

Dopo questo match combattutissimo con il Galles, e che non era impossibile da vincere, specialmente se si fosse giocato ancora un pò di più di piede, mi azzardo a dire come tutti coloro che recentemente hanno espresso anche in list posizioni sfiduciate, pessimistiche, ipercritiche o addirittura senza speranza sul nostro rugby ed in modo particolare sulla nazionale del 6 Nazioni dovrebbero, almeno in parte, ricredersi. Il nostro rugby ha bisogno di valutazioni moderate e costruttive. Non dimentichiamo come qualcuno nella nostra squadra sia abituato a giocare in club di fronte ad un pubblico un quarantesimo inferiore a quello dei loro avversari del 6N. Eppure...salvo forse che nel procurarsi più spesso il vantaggio, questi nostri nuovi nomi impressionano ed alla fine anche commuovono.
Certo, i giovani danno molto e commettono qualche ingenuità. Non ne vale forse la pena? Non vale forse la pena di mettere il punteggio in dubbio, costantemente? Non è forse fantastico vedere nel nostro rugby dei ragazzi seri, umili, ma anche un pò fantasiosi e opportunisti? Ho visto nel Galles dei supermen che non so come abbiano potuto costruire quei loro corpi (che si fa fatica a definire tali). Per carità, sospendo il mio giudizio, ma certa gente era così grossa da non riuscire letteralmente a correre. Meglio allora il rugby dela tradizione e dell'audacia!
giov.