Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] No Celtic

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Mar 11 Feb 2014 10:04:40 CET


Buongiorno a tutti ,

Anche a  me sembra evidente come nel gruppo Celtic  le italiane siano considerate poco importanti . 

Ipotesi A ) Se č cosė non ci verranno fatti grandi sconti sui costi sostenuti finora dalla FIR . A rigor di logica la nostra Federazione dovrebbe quindi uscire dalla Celtic. 

In questo caso rimane il campionato nostrano , con grande fuga dei più promettenti giocatori  adesso ed in futuro . Dopo le accademie questi giocatori dovrebbero andarsene all’ estero presso Club più o meno importanti ( come succedeva nell’ epoca pre Celtic ed in parte anche dopo ) .

Ipotesi B ) Rimaniamo in Celtic  senza fees da pagare ed allora bisogna vedere se la FIR vorrà indire un bando per vedere quale potrà essere la seconda franchigia , prendendo in esame anche la eventuale candidatura Benetton oltre ad altre . Quali altre ? E’ presto per dirlo . 

Teoricamente è possibile anche che si rimanga in Celtic con una sola franchigia federale se i torneo Celtic lo consente . In questo caso i costi FIR sarebbero concentrati solo su una squadra , la qual cosa è abbastanza  “salomonica” ma meno onerosa . 

Resta il  fatto  di aver visto per 4 anni grandi protagonisti del rugby europeo ( e mondiale)  giocare in Italia. Solo 10 anni fa ce lo sognavamo .

Mi sento come un bambino al quale sia stato tolto il giocattolo regalato a Natale : che tristezza !! 

Ciao a tutti 

Piero

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20140211/5664af57/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist