[RUGBYLIST] lentezza

jxcira a tin.it jxcira a tin.it
Mar 24 Giu 2014 21:46:06 CEST

Ogni sport ha le sue regole, ma l'ennesima figuraccia della nostra nazionale di calcio a mio parere si ispira ad una cosa che vale anche per ogni altro insuccesso sportivo: la mancanza di velocità, il gioco lento. Forse non ce ne rendiamo conto, ma l'Italia che perde in varie discipline è un paese lento, vecchio, gerarchico, disattento al mondo dei giovani. Altro che fantasia di gioco! Molte nostre nazionali sono fatte da grandi uomini che hanno già speso l'essenziale. Non sono i grandi uomini a rendere grandi le squadre, ma servono invece giovani agili e allenati all'agilità. Dire che questi giovani non ci sono o non sono competitivi oppure sono già tutti andati all'estero è una vera bestialità. Mi sto occupando di imprese innovative e da recenti ricerche francesi l'Italia viene considerata il secondo paese al mondo nel potenziale di start-up. Altro che giovani rassegnati! Però invece di dire "tutti a casa", un'affermazione che non cambia nulla, rischiamo!
g.ciraolo