Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] rugby e calcio

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 25 Giu 2014 11:41:51 CEST


Dire che un giocatore di calcio professionista manchi di atletismo puro è come dire che l'acqua del mare è troppo asciutta rispetto all'acqua dolce.
Atletismo è un termine che significa poco o nulla.

Per quanto riguarda il calcio è ormai evidente che i mondiali sono in mano alla criminalità organizzata e molti giocatori sicuramente fanno la pipì con il pisello di un'altro.

Per quanto riguarda il rugby, penso che la mancanza a cui ti riferisci sia la velocità/reattività e su questo sono pienamente d'accordo.
In linea di massima i giocatori di mischia internazionali nelle giovanili giocavano nei 3/4, questo perché ad alto livello la velocità pura e la reattività motoria sono fondamentali. Poi su queste, con il tempo, si caricano muscoli (a condizione che la struttura scheletrica lo supporti).
 
Salvatore Messina


Il Mercoledì 25 Giugno 2014 10:47, anna maria <begione11 a yahoo.it> ha scritto:
 


Che chi scrive lo vada dicendo ormai da lungo tempo, per quel che concerne il rugby, poco importa, ma G. Ciraolo dice il giusto quando sottolinea la mancanza, oltre che di talenti, di atletismo puro negli sport di squadra, le cui nazionali fanno accorrere negli stadi decine di migliaia di sostenitori. La sconfitta degli Azzurri del calcio contro l'Uruguay, come pure la figuraccia dei rugbysti nel tour nel Pacifico appena concluso, dipende, a mio modesto parere, proprio da questa ragione oltre che alla mancanza di p.... e di umiltà . 
r.r.
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20140625/8c486588/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist