[RUGBYLIST] Rugby: che fare?

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Gio 26 Giu 2014 14:39:34 CEST

Credo che uno dei maggiori problemi è quello della disciplina nelle scuole elementari, e non mi riferisco ai bambini, ma lo staff!

Ho avuto il piacere di lavorare con molti insegnanti dedicati e ben preparati, ma anche il contrario; in cui la loro immagine personale è più importante del il rapporto con i bambini.

In una scuola quest’anno scolastico ho insegnato più di 100 lezioni; dalle classi 1 ° al 5 °, con 4 classe per ogni fascia d'età. Più del 50% degli insegnanti ha visto la mia presenza come una scusa per controllare i compiti, e in una occasione l'insegnante ha trascorso tutta la lezione usando il suo telefono per inviare messaggi. Non è raro per il personale da altre classi di interrompere le lezioni, parlare più forte possibile, quando stiamo cercando di incoraggiare i bambini a concentrarsi. Un bambino può decidere di non prendere parte ad una lezione, semplicemente dicendo che non si sentono bene. In una situazione un ragazzo ha detto l'insegnante che non può prendere parte perché aveva un allenamento di calcio quella sera e non voleva essere troppo stanco. Un genitore è permesso di portare via la figlia durante l'ultima lezione, perché la bambina è promettente atleta, e deve andare al allenamento di atletica.

Uno dei maggiori ostacoli al nostro lavoro è la partecipazione flessibile degli insegnanti che sono responsabili per l'attività motoria. Piuttosto che arrivare alle 08:00 per un'intera mattinata di lavoro, e andare via al ora di pranzo, alcuni insegnanti arrivano per le prime 2 ore poi abbandonano la scuola, tornando magari nel pomeriggio o addirittura il giorno successivo. Ciò significa che l'educatore deve partecipare 'a pezzi’, così da soddisfare tutte le classi l'educatore deve visitare la scuola tutti i giorni della settimana, piuttosto che un paio di giorni con continuità. Questo pone un enorme sforzo delle risorse del club, in particolare se la scuola non è vicino al centro della città. Ad esempio per insegnare 7 classi in una scuola recentemente fatto 160 km in una settimana (per 5 settimane), quando in realtà questo avrebbe potuto essere condensato in due giorni e 40 km. Tutto questo perché l'insegnante responsabile di attività motoria doveva essere presente alle mie lezioni.

Jeppo