[RUGBYLIST] R: I: I: I: I: ITSLIA SCOZIA

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Sab 1 Mar 2014 22:46:06 CET

Personalmente non credo che il galles fosse inguardabile che La Francia stanca. La scozia si andava battuta. Spesso rendiamo brutte alcune squadre Xche con noi è difficile giocare ma dobbiamo ammettere che molte squadre sono più forti di noi.  Che poi qualche volta le battiamo è un altro discorso.  VistA Inghilterra Irlanda la prima mezz'ora è un livello per noi è inarrivabile.  La preparazione atletica mi sembra buona mica siamo crollati ...anzi e poi vale per un mondiale dove i giocatori sono a disposizione per un lungo periodo ma quello che hanno adesso dipende dai club. Inoltre abbiamo rinnovato l'altra nea dei tre quarti tutta insieme forse ci sono troppi giocatori inesperti ma questo è e l obbiettivo è il mondiale anche se credo che questo sia il piu difficile visto il girone.
Certo col senno di poi si poteva utilizare bergamasco e togliere la responsabilità del calcio a allan cosi da avere meno pressione ma che dire. In fondo le differenze tra noi e la scozia sono piccole e bastano piccoli particolari per fare il rsultao. Ma dobbiamo essere coscenti  he abbiamo pochi talenti e nessuna nazionale che non li ha riesce ad emergere.
Abbiamo una mediana discreta tutti gli altri ne hanno almeno due forti.
Le squadre di alcuni anni fa? Ricordiamoci  he la francia  i faceva giocare  ontro la loro terza squadra e non l abbiamo mai battuta.
Diverso è il discorso della nazionale di coste.
Quella poteva giocarsela  on quasi tutti. Ma aveva xei grandi campioni e un allenatoreche aveva inventato un sistema difensivo che poi gli altri hanno copiato e che è ancora in uso.

Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
Data:27/02/2014  12:34  (GMT+01:00)
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] I:  I:  I:  I:  ITSLIA SCOZIA

Che domande... Tutti!!!!!!!
Problemi di testa, fisici (età e capacità atletiche), di motivazione, problemi tecnici ecc ecc
Probabilmente qua non si vuole capire che non è che il movimento italiano abbia fatto un passo indietro ma che proprio non è mai partito....
Però ce l'hanno fatto credere..... per riempire gli stadi e fare cassa....

Siamo sicuri che se avessimo giocato il 6 Nazioni fin dagli anni '70 non avremmo fatto meglio????
Io più ci penso e più mi convinco che la qualità tecnica e mentale di quegli anni era molto più vicina agli standard internazionali (ovviamente del tempo). Solo che eravamo "esclusi" e non potendo confrontarci regolarmente con i più bravi rimanevamo confinati nella nostra autarchia-autistica...

L'unico grande successo è stato entrare nel 6 Nazioni (ed è un successo meramente politico). Tutto il resto è solo marketing...

Salvatore Messina