[RUGBYLIST] Irlanda-Italia 41-7

anna maria begione11 a yahoo.it
Dom 9 Mar 2014 08:52:19 CET

Che dire! Un avvio più che promettente, poi buio quasi totale. Alla fine un'Italia ancora deludente. E allora perché avviene tutto questo!? Penso, e lo ribadisco ancora una volta che dipenda, in buona parte, dalla condizione fisico- atletica che, seppur buona per il modo di concepire questo gioco nel nostro Paese, non è sufficiente per il livello del 6Nazioni. Ieri la difesa non è stata devastante e aggressiva sull'avversario, come invece era quella Irlandese, in modo da costringerlo a commettere quegli errori che permettono di ottenere calci di punizione. Pochissimi quelli fischiati in nostro favore, nessuno, se non ricordo male, nella metà campo avversaria. Tanti quelli contro. Non credo che contro l'Inghilterra vedremo un'Italia tanto diversa.
romano rambaldi