[RUGBYLIST] I: I: R: I: Qual è il male dell'Italia?

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 17 Mar 2014 15:58:50 CET

Per quanto riguarda l'Olimpico la mia critica non era rivolta al fatto che venisse riempito da "neofiti" ma che questi non si traducano in "praticanti" ma rimangano solo come "tifosi". I quali poco capiscono (fino ad un certo punto) del gioco in se e guardino più alla "atmosfera"... Un po' come un "incontro" di wrestling (o il romano colosseo)....
Aggiungiamoci anche che i praticanti ed appassionati stano sempre più snobbando la nazionale e dedichino il weekend al proprio club.

Infine... tutti sanno benissimo nome e cognome del principale responsabile ma pare sia innominabile...
Fossimo nel calcio sabato avremmo visto uno striscione che lo invitava ad andarsene.... Purtroppo, come già detto i tifosi dello stadio non sanno nemmeno com'è organizzato il campionato, figuriamoci gli uffici federali.

Essendo assodato (lo disse Coste, lo dice Brunel) che il gap italiano è dovuto alla mancanza di attività sportiva a livello scolastico, mi pare evidente che la PRIMA area di intervento è a livello dei ragazzi in età scolare (dai 6 ai 13 anni).
Posso anche avere un bel negozio di fiori in centro ma se non semino le piante che mi metto a vendere? Fiori finti....????

Salvatore Messina