Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] il Rugby in Italia

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Mer 19 Mar 2014 19:11:05 CET


sento parlare di rugby scolastico. Spesso molte società non conoscono neanche i programmi federali scolastici. detto questo i progetti che leggo sia qui che su i forum non tengono conto che per attuarli occorrerebbe una rivoluzione che minimo minimo richiederebbe un disegno di legge. Giusto per capire quanti istituti scolastici hanno un campo proprio e soprattutto quasi il 40 per cento delle scuole ha palestre che sono stanze adattate. Il nostro sistema è stato pensato quando i balilla e figli della lupa facevano anche attività motoria di base. poi tutto cambio giustamente ma lo sport restò cenerentola. Cominciamo a pensare in maniera professionale ai settori giovanili. Beh quante società hanno l’under 12 strutturata fuori dall’isola felice veneta? la dico brutale forse il movimento è ipersviluppato per i qualità dei tecnici, e per quantità e qualità delle strutture e per la qualità dei dirigenti. 

From: Andrew 
Sent: Tuesday, March 18, 2014 7:38 PM
To: rugbylist a rugbylist.it 
Subject: [RUGBYLIST] il Rugby in Italia

Caro Romano;

F.I.R. ha trascorso molti anni cercando di promuovere il rugby nelle scuole, ma ha tentato solo con rugby di contatto. Ci sono stati molti " approvazioni " di vari ministeri , ma forse ora più che mai il fallimento in alcune parti è evidente.

I club devono risolvere l'obbligò essere in grado di contestare per la promozione. Un nuovo club deve trovare allenatori in grado di promuovere il rugby, e lavorare con i giovani giocatori. Spesso un nuovo club non può nemmeno garantire 15 adulti per giocare nella divisione.

Vorrei suggerire un'alternativa ;

1 . Nel primo anno di esistenza, un club può risolvere l‘obbligo U14 con una squadra che compete in un campionato provinciale o regionale di rugby a 7 tramite concentramenti. Solo 10 giocatori U14 richiesti.

2 . Nel loro secondo anno di esistenza, il rugby U14 diventa rugby a 10, e U16 può essere 7 o 10 -a- side. Questo si posso incrementare anno su anno. (Funzione per le donne – Coppa Italia).

3 . Club non sarebbero multati perché non hanno un allenatore 1° livello con la squadra U14/U16, invece hanno due anni di grazia per qualificare i loro allenatori volenterosi.

4 . Ogni partita juniores che arriva a una differenza punti di 30 è sospeso e le squadre mescolati insieme. Giocano una amichevole. Nessun giovane giocatore vuole perdere 100 punti a 0, e più precisamente leggere sui social media che i loro avversari gloriose "li hanno picchiati” da quel punteggio. Perché allenarmi la prossima settimana?

Ora, per la rivoluzione; i club spesso hanno difficoltà a trovare un campo per le loro competizioni giovanili.

Tutti questi mini campionati di cui sopra citato possono essere fatti su campi da calcio , e con tubi in plastica economico i pali della porta di calcio sono estese verso l'alto per replicare pali di rugby. Le mete possono essere segnati nella zona compresa tra l'angolo del campo di calcio e lungo la linea che porta alle porte, ma non dietro la linea designato dalla area di rigore calcio tocca la linea di fondo del campo. Nessun motivo allora correre verso gli porte calcio, in quanto non si può segnare lì. Ciò significa che i giocatori giovani possono essere incoraggiati a passare la palla, gioca più largo, e quindi l'enfasi per gli allenatori potrebbe essere passaggi e esecuzione evasiva. Un sacco di mete, un sacco di successo e buon fattore ‘feel good’.

Jeppo



--------------------------------------------------------------------------------
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 


---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20140319/5b6ac5e4/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist