[RUGBYLIST] I: R: R: Samoa

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Mar 11 Nov 2014 16:32:47 CET

Mah, io sono perplesso da leggere tanto amaro ed acido.
Sarò forse
di bocca buona o forse buonista (ogni tanto me lo scrivono).

però,

se
uno chiede di un promo sul rugby femminile, non mi viene inmente che il
rugby è lo sport più figo , o che tira più un pube che un tiro da otto
di buoi chianini, ma penso che sì, il rugby femminile è ignorato dai
media e che un po' di promozione alle nostre ragazze , al di là dei
soliti calendari (dei quali sono appassionato collezionista) possa
essere fatto.

non credo che dal 1948 (e poi perché non dal 1946 o dal
1945) abbiamo buttato a mare il bambino.
Anche perché prima quel bambino
è da vedere che fosse ben lavato e nutrito (sui treni si scrivono anche
fantasie a volte)

trovo che una prima autocritica dovrebbe essere tra
noi appassionati, quand oleggendo un nome o un cognome esotico , o un
luogo di nascita o residenza, bolliamo come straniero (pardon di
formazione straniera) un giocatore.

Le accademia servono o no?
secondo
me , che siano federali, comitali o societarie, le accademie servono,
perché non abbiamo , in tutta Italia , un tessuto societario oscolastico
tale da insegnare rugby nella sua espressione tecnica ed agonistica
migliore.
Le accademie ospitano i migliori tecnici? Forse no, e magari
anche se lo sono, non sono i migliori a livello mondiale.
Ospitano i
migliori ragazzi? Forse no, e forse anche nel caso siano i migliori
forse non sono i migliori a livello mondiale.

Metà del nostro primo 15
gioca all'estero? Significa che i nostri club (franchgie ) non possono
permettersi di pagare quanto altrove oche non dannoquel valore di "gioco
qui che cresco più che là".

A dire che il treno è sempre in ritardo, il
ritardo non si risolve.
E poi , lo può dire la signora sul marciapiede,
chi vuole risolvere il problema lo affronta.

Sulla partita: che si
giocava Italia-Samoa lo sapevamo noi e i samoani.
Come lo sapevamo in
Sudafrica nel 2013 e la scorsa estate nel pacifico.
Problemi di amalgama
e di convinzione dei samoani? Evvabbeh

Il Giappone è avanti a noi nel
ranking? Per me è interessante. Mi pare che abbia un buon numero di
equiparati, un campionato con molti soldi e un buon pubblico. Ha battuto
una tra NZL, SAF, AUS, ENG, FRA, IRL, GAL, SCO, cioè una delle "sacre 8
detentrici del verbo" in questo adorabile sport un po' aristocratico e
con la puzza sotto il naso? NO.
Sono come noi, e sta a noi , quando
capiterà di rivederli , cercare di batterli.
Intanto che dal 9no al 16mo
posto ci sia un po' di baruffa, e non che si stagni a metà strada tra le
8 brave e le altre dilettanti,, per me è un bene: in gruppo si può
recuperare meglio.

Per chiudere,
ma a vs figlio che tutti i gironi si
sbatte magari per andare a studiare a 50 km di distanza e poi la sera
gioca nella squadretta del paese, voi per caso dite:
- il tuo professore
di latino è un cretino
- la tua scuola è una ciofeca
- ai miei tempi si
studiava oggi non fate un acca
- ai miei tempi silavorava 8 ore e poi si
studiava 4 ore dopo cena, e intanto pigiate il telecomando di sky o fate
l'ultima puntata su Mybetsolcazz...
- quando leggo i tuoi compiti e
sento parlare il figlio dei nostri amici di Parigi/Londra/Madrid dei
suoi mi cascano le braccia
- certo che nella tua squadra vincete perchè
c'è il 10 che è arrivata dalle riserve della squadra del capoluogo e il
9 che lo pagano per giocare
- oggi avete vinto solo perchè quegli altri
avevano 300 km di viaggio sul groppone
- si avete vinto, ma domenica ne
prenderete tante perché siete scarsi
- certo guardare voi o la Liga su
Sky... un altro sport.

Se il ragazzo va dal negozio di articoli da
giardinaggio e compra una motosega... io comincio a capirlo.

-- Luqa

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636