[RUGBYLIST] I: R: Re: I: R: R: Samoa

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 12 Nov 2014 14:07:09 CET

Concordo con Giorgio!
Il resto sono solo chiacchiere da "regime"....

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giorgio Betteto <giorgioxt a email.it>
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 12 Novembre 2014 10:51
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: Re:  I:  R:  R:  Samoa

Ciao a tutti da Giorgio

Il giorno 11/nov/2014, alle ore 18:40, tizianotaccola1 a alice.it ha scritto:

>Condivido l'equilibrio .
>Trovo le critiche sugli equiparati o sui nostri giocatori che militano all'estero un tantino esagerate. Ormai anche altre squadre dell'emisfero Nord ricorrono agli equiparati. Che dire poi della grande squadra dei Pumas i cui giocatori militano in gran parte all'estero?
> [...]
Il rapporto costi/benefici è spaventoso visti i risultati (che si possono tranquillamente valutare visto che sono già passati anni) , e non è nemmeno l'aspetto peggiore.
L'aspetto peggiore è aver voluto creare un sistema separato e contro il resto del rugby, quello reale che viene fatto dai club, rifiutando qualunque confronto e creando una vera e propria CASTA di PRESCELTI .
Questo è l'errore fondamentale , un ragazzo di una accademia U18 moderatamente bravo ha quasi una possibilità su 2 di entrare nella Francescato, la stessa accademia Nazionale NON PUO' scegliere i ragazzi migliori ma DEVE RISPETTARE DELLE QUOTE , quando sei in accademia nazionale hai la quasi certezza di arrivare alle Zebre ma sicuramente in Nazionale giovanile.
Come si può fare qualità SENZA selezione e confronto? a me risulta che NESSUNO sia mia stato allontanato dalle accademie per scarsa qualità od impegno…

Le Accademie potevano e potrebbero avere una funzione importante dove i club non hanno le forze e le qualità per fare formazione, dove i numeri sono bassi al punto da non fare le squadre, ma per la crescita e lo sviluppo un campionato nazionale giovanile meritocratico costa molto, ma molto meno ed è molto più formativo.

Poi quando ci decideremo a valutare le società per il loro merito formativo invece che per l'appartenenza o meno al "giro degli amici" sarà sempre troppo tardi.

----
Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli clicca qui

Sponsor:
Libri universitari e professionali, oltre 50.000 titoli, scopri di piu'
Clicca qui