[RUGBYLIST] I: I: Re: R: R: Italia - Argentina

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 17 Nov 2014 11:45:41 CET

Per informazione generale: Luciano ha detto che gli Argentini ci hanno battuti perché più giovani e più esperti di noi.
Che riassumendo significa che le accademie non funzionano visto che i ragazzi, una volta usciti da queste, devono ancora giocare 4/5 anni per acquisire le capacità necessarie per competere a livello internazionale.
Mentre all'estero escono dalle accademie già competitivi a livello internazionale e nei 4/5 anni successivi diventano o meno dei "campioni".

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "tizianotaccola1 a alice.it" <tizianotaccola1 a alice.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lunedì 17 Novembre 2014 8:59
Oggetto: [RUGBYLIST] I: Re:  R: R: Italia - Argentina

Purtroppo ho dovuto lavorare questo venerdì dell'anticipo, per cui tutti i programmi sono andati in fumo. Solo le birre sono rimaste nel frigo.
Ci siamo rifatti sabato con Galles-Fiji. ( Anzi come mai non si è visto Inghilterra-Sudafrica su sky?). Dopo questa partita ho rivalutato molto la squadra Italiana.
Venerdì ho visto bene il primo tempo in streaming, poi ho avuto da fare e l'ho vista a singhiozzi.
La squadra, per quel che ho visto, non mi è dispiaciuta, ma si vedeva bene che era inferiore all'Argentina proprio come "squadra".
Invece nelle singole fasi e nella costruzione classica del gioco mi è sembrata superiore. Un rebus, anche perché, dalla preziosa analisi che Luciano
ci ha regalato in list, siamo la squadra più vecchia e quindi dovrebbe essere quella più esperta.
La differenza della media mi pare si aggiri sui 3 anni, e non è poco.
Il rebus si risolve dalla conclusione che i nostri giocatori, salvo alcuni, giocano in squadre di livello inferiore rispetto a quelli dell'Argentina.
Non a caso, Zebre e Benetton sono in fondo alla classifica della Guinness. E se quei giocatori formano squadre ultime in Europa,
potremo mai emergere nel 6 nazioni con i medesimi? Credo che onestamente occorra prendere coscienza che la nostra squadra Nazionale
occupi giustamente il proprio posto nel raking mondiale, perdere dall'Argentina era assai probabile prima e lo è stato giusto dopo, visto la gara.
Un caro saluto da Cavallopazzo.