[RUGBYLIST] I: R: Re: I: R: R: R: gioventù

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mar 18 Nov 2014 10:43:05 CET

Tanto per chiarirci: Accademia U18 a Torino (ragazzi di 16 e 17 anni) dovrebbe raccogliere i prodotti di Torino e Genova; Milano quelli di Milano, Rho, Varese, Brescia, Rovato, Viadana, Parma, Piacenza, Bologna, Reggio; e via con il resto....
Come è avvenuta la distribuzione?

Infine per ilfalco7: quindi non c'è niente da fare e tiriamo a campare? Ci dividiamogli incassi del 6 Nazioni e parcheggiamo i vari "fedelissimi" nei vari centri e centrini?

Ultima domanda: i tecnici federali stanno lavorando bene e stanno imparando ma da chi e come? Imparano sul campo??????
Allora aboliamo le università e diamo il bisturi a tutti. Quelli che ammazzano meno gente ricevono la laurea....

Possibile che non esista un tecnico di rugby di college in pensione che dalla Nuova Zelanda o dal Regno Unito non voglia passare due o tre anni in Toscana ad insegnare ai futuri tecnici FORMATORI dei tecnici?

Per favore.......

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Bruno Maggiore <bmaggiore a gmail.com>
A: Rugby List <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Martedì 18 Novembre 2014 9:42
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: Re: I: R: R: R: gioventù

Di seguito la lista dei centri di formazione under 16 e di fianco segnati quelli che hanno nello stesso luogo una accademia under 16...
Sostenere che gli staff sono gli stessi vuol dire forse non conoscere bene il funzionamento dei centri e delle accademie......

Centro di Formazione TORINO - Accademia under 18
Centro di formazioneGENOVA
Centro di Formazione PARMA
Centro di formazionePIACENZA,
Centro di  Formazione MILANO -Accademia under 18
Centro di formazione RHO

Centro di formazione VARESE
Centro di formazioneVIADANA
Centro di Formazione ANCONA
Centro di formazione PRATO - Accademia under 18
Centro di Formazione BOLOGNA
Centro di formazione REGGIO
Centro di Formazione CAPITOLINA
Centro di formazione L’AQUILA
Centro di Formazione PARTENOPE
Centro di formazione BENEVENTO - Accademia under 18
Centro di Formazione ROVATO
 Centro di formazione BRESCIA
Centro di Formazione ROVIGO - Accademia under 18
Centro di formazione PADOVA
Centro di Formazione MOGLIANO - Accademia under 18
Centro di formazione TARVISIUM
Centro di Formazione MIRANO
Centro di formazione UDINE
Centro di Formazione ROMA SUD - Accademia under 18
Centro di formazione PERUGI
Centro di Formazione AREZZO

Centro di formazione LIVORNO,
Centro di Formazione MESSINA
Centro di formazione CATANIA - Accademia under 18
Centro di Formazione FRASCATI

Centro di formazione CAPOTERRA

Il giorno 18 novembre 2014 09:23, ilfalco7 <ilfalco7 a libero.it> ha scritto:

> [...]
>I sistemi di formazione degli arbitri e tecnici ci sono e funzionano essendo riconosciuti anche all estero, anche se da pochi anni, ma i risultati si possono cominciare a vedere.
>Manca del tutto quella per i manager e questo è un problema che perdonalmente ponevo piu di 15 anni fa in lega. Xche se non hai dirigenti capaci sprechi risorse hai maggiori difficoltà a reperirle e non dai indicazioni strategiche a medio e lungo termine corrette.

 giocatori, mi sembrano cifre da meditare. A prima vista l'Argentina sembra avere molto più "margine"  dell'Italia.