[RUGBYLIST] i maestri e Doro

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Ven 3 Apr 2015 14:26:16 CEST

Tanti auguri di buona Pasqua  anche a lei , Luciano . Sono ormai quasi  40 anni che la leggo a proposito di rugby ed č sempre un piacere.

Piero

Con gli auguri per la Pasqua, chiedo agli amici della List  di accettare anche una breve considerazione sul "dibattito" in atto a proposito di Georgia e Italia.
Nei miei, purtroppo lunghi anni con, o accanto, la Nazionale, a ogni delusione azzurra ho visto concretizzarsi l'ammirazione per  nuovi "maestri" o modelli da imitare.
Cosė prima la Francia, poi la Romania, poi perfino l'Urss (i cui tecnici affermavano di avere affinato il loro rugby sui filmati del "Cinque Nazioni") e quindi, a cascata, tutto il rugby di lingua inglese, per non parlare dell'Argentina. Adesso la Georgia.
 Non entro nel merito, ricordo solo una frase tanto giocosa quanto lapidaria, dell'indimenticato Doro Quaglio: " Nonostante tutti questi maestri,  di rugby non abbiamo imparato quasi niente. Ma quanto ignoranti siamo, noi italiani?"
Auguri ancora
Luciano Ravagnani