[RUGBYLIST] SCIUR GAVAZZI, MA LEI SE LE INVENTA DI NOTTE?

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 13 Apr 2015 11:14:26 CEST

Frequento Il benemerito www.onrugby.it

Dal verbale della riunione coi giornalisti tenuta da Alfredo Gavazzi (quella
in cui ha lanciato lo slogan ormai famoso: meno gettoni, più premi) leggo

La Francia è entrata nel torneo nel 1910, ha vinto la prima gara dopo 11
anni e la seconda dopo 20. Il primo torneo lo conquista dopo 44 anni, il
primo Grande Slam un bel pezzo dopo. Penso che noi abbiamo solo 15 anni di
storia nel Sei Nazioni: per qualcuno sono tanti, per me no. Ho fatto un
calcolo: da quando sono presidente ho una media del 5° posto, chi mi ha
preceduto del 5,61. Un po’ siamo migliorati.

In malafede? Beh, scatenatevi a vedere quante balle è riuscito a condensare
in poche parole il lumbard.

Esercitatevi come fosse la settimana enigmistica. Giuro che è difficile
trovarle tutte (ma ci riesce benissimo il bravo Ivan Malfatto sul Gazzettino
di oggi) .
Cosa non si farebbe per nascondere i propri errori.
Il Gavazzi tra poco ci dirà che Giulio Cesare eliminava i suoi avversari
politici con la ghigliottina o che Napoleone era alto 2 metri e venti?

Resta aperto un quesito: quanto è credibile un baro che non è nemmeno bravo
a nascondere le carte nella manica?
Quanto è credibile un presidente di federazione che non legge nemmeno i
“suoi” annuari?
Quanto è credibile un presidente di federazione che crede di poter dire
impunemente cose sulle quali lo può smentire un ragazzino dell’asilo?

E intanto Gian Carlo Dondi, suo ex nemico, poi suo ex grande elettore,ora
nuovamente nemico,  gli tira siluri da Piazzola sul Brenta.

E, forse, tenta nuove strategie (in chiave Amerino Zatta?).

Mala tempora.

gian domenico mazzocato

vieni a trovarmi nel mio sito
 <http://www.giandomenicomazzocato.it/> http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze,
i miei diari di viaggio,
gli appuntamenti e tanto altro

scrivimi
 <mailto:giandoscriba a giandomenicomazzocato.it>
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it