[RUGBYLIST] SCIUR GAVAZZI, MA LEI SE LE INVENTA DI NOTTE?

Mario Angelantoni mario.angelantoni a gmail.com
Mar 14 Apr 2015 17:39:50 CEST

Il giorno 13/apr/2015, alle ore 12.00, rugbylist-request a rugbylist.it ha scritto:

>  1. SCIUR GAVAZZI, MA LEI SE LE INVENTA DI NOTTE?

Sono molto sorpreso dalla certosina attenzione rivolta alle parole del "Sciur Gavazzi". Da anni non ho più a portata di mano gli utilissimi annuari che editava la N.E.V. a firma del caro amico Luciano Ravagnani. Sicuramente il Signor Malfatto avrà  avuto tempo e materiale da consultare per smentire il Presidente Federale punto per punto. Intendiamoci, le precisazioni risultano essere utilissime, se finalizzate ad un qualsiasi raggiungimento di obiettivi più avanzati, ma se vengono poste in essere al solo fine di svilire, schernire, o dileggiare un avversario che poi avversario non è, allora mi permetto di osservare che qualsiasi precisazione, se ispirata a malafede, va rigettata  senza dubbio alcuno. A mio modesto avviso di spettatore aquilano, delle  parole del presidente  andava colto  e capito il senso. Chi ne ha contestato il contenuto è come se si fosse limitato a fare l'analisi grammaticale anziché l'analisi del periodo. Secondo me Gavazzi voleva solo dire in buona sostanza che pur non essendo soddisfatto del rendimento della Nazionale, non teme confronti con la gestione passata.  Quanto al futuro del movimento, bene ha fatto a puntare l'attenzione sulla Under 18, alla luce del rendimento della Nazionale Under 20. E se ha intravisto un innalzamento delle prestazioni col passare dal regime "a gettoni" a quello "a premi", che male c'è?