[RUGBYLIST] Quesito per gli arbitri

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Lun 2 Feb 2015 14:30:37 CET

Ciao Bruno;
Questo da David Rose; caro amico mio e arbitro inglese Premiership etc Division.
...”E 'sbagliato, è vantaggio o no. Se non si applica; torni al fallo originale con la squadra che non ha commesso l'infrazione avere la rimessa.”...

He's wrong it's either advantage or not. If not applies you come back to the original offence with the non offending team gaining the throw in.

Saluti;
Jeppo

From: Bruno Maggiore
Sent: Monday, February 02, 2015 10:29 AM
To: Rugby List
Subject: [RUGBYLIST] Quesito per gli arbitri

ciao a tutti,
seguendo una partita under 18 mi sono trovato a non capire la seguente situazione, ho cercato nel regolamento ma non ho trovato un riferimento specifico.

Touch per la squadra A
Lanciatore squadra A lancia storto e la palla viene presa dal saltatore della squadra B.
Arbitro segnala vantaggio per la squadra B

Azione successiva passaggio in avanti giocatore squadra B praticamente in linea con il punto in cui è stata lanciata la tuoch precedente quindi senza aver acquisito un effettivo vantaggio e arbitro che assegna mischia alla squadra A.

La tesi sostenuta a bordo campo è che se il lancio storto viene vinto dal saltatore avversario non si può applicare il vantaggio e la conseguente scelta di effettuare mischia o touch.

A mio avviso resta sempre primario il diritto della squadra B ad usufruire del vantaggio, sbaglio?

Spero di essere stato chiaro

grazie

Bruno