[RUGBYLIST] Sudafrica-NZ

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Gio 5 Feb 2015 18:06:52 CET

Nel vedere un pezzo iniziale di SA-NZ mi vengono in mente le seguenti reazioni:

-          Fisici 2 volte e mezzo il migliore bud spencer

-          Velocità azioni scarsissima (quasi mete da allenamento) e placcaggi finali solo abbozzati

-           Raggruppamenti  senza “luce” mentale (buchi neri dell’inventiva)

-           Passaggi anche sbagliati come quelli della nostra nazionale all’inizio del 6 Nazioni versione Brad

-           Pubblico folkloristico (partita che non vibra più di tanto neanche in tribuna).

Mi chiedo talvolta se il rugby visto oggi sia del vero rugby fino in fondo. Esiste un rugby senza velocità e senza musica?

Ragazzi cambiatelo questo gioco!

g.ciraolo