Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: R: SECONDO VOI

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Dom 8 Feb 2015 13:50:02 CET


I migliori allenatori nel mondo possono lavorare solo con il materiale umano a disposizione. In Italia le capacità motorie di base non vengono insegnate in giovane età in generale. Questo è niente a che fare con Rugby.

Un giocatore arriva alla squadra nazionale, auspicabilmente con una base di competenze. L'allenatore della nazionale non insegna giocatori come passare e prendere; egli invece organizza i migliori giocatori disponibili a giocare come una squadra. Egli non deve allenare il placcaggio; si presume che il giocatore è capace di questo. Combinando questi competenze i giocatori produrranno un lavoro di squadra. Se le capacità motorie di base dei migliori giocatori non sono buone come quelli dell'opposizione, allora questo potrebbe fare la differenza.

In Italia Rugby è promosso come uno sport di contatto, non come uno sport che può contenere il contatto. Esempio; tecnico provinciali scuole visita il nostro scuola media locali; 1 ora di lezione; presenta Rugby tramite placcare in palestra per la 2°B, annuncia che non può tornare quindi questa è l'unica lezione. La Federal Way. Un genitore mi dice che se questo e Rugby allora suo figlio non sarà presente. Probabilmente meglio che lui non ha visto Italia vs Irlanda U20 per essere convinto che il rugby è uno sport per tutti ...

Dal mio punto di vista Rugby può essere uno sport di contatto quando la tua squadra non ha la palla. Contatto è facoltativo quando si ha la palla. E 'importante sapere quanto spazio disponibile; come crearlo, conservarlo, utilizzarlo, e attaccarlo. Ciò richiede reazioni veloci che derivano dalla comprensione del gioco.

Sport come pattinaggio, ginnastica, nuoto sincronizzato, sono sport durante la quale vengono assegnati i punti di stile. Il rugby è diverso; si deve attraversare la linea e mettere la palla a terra. Nessun punto per ciò che accade quando stai per arrivare. Commentatori televisivi qui lodano questi momenti trasgressionale con premio a punti stile! (Quella più godendo momenti comici privati tra di loro). Guardo il T.V. ma ascolto BBC Radio audio!

Al momento l'Italia sta giocando dama quando invece dovrebbero giocare scacchi ad alta velocità.

Jeppo

p.s .chiedo scusa per il mio GoogleItaliano


From: piero filotico 
Sent: Sunday, February 08, 2015 1:04 PM
To: 'Rugbylist' 
Subject: [RUGBYLIST] R: R: SECONDO VOI

Sono assolutamente  e perfettamente d’accordo. Fa parte di quel carattere italico che aborrisco aspettare o cercare  il messia, il salvatore, quello che risolve tutto, senza costruire intanto le basi culturali e organizzative.

Coste e Dondi fecero il primo passo, all’epoca in cui ancora erano possibili i miracoli, e nacque il 6 nazioni. Poi sono stati sprecati 15 anni. Questa è l’estrema sintesi.

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Giovanni Sonego
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 03:18
A: Rugbylist
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: SECONDO VOI

 

Giovanni Ciraolo ha scritto il 07/02/2015 alle 21:50:

  Chi potrebbe lavorare sul dettaglio a mio parere è l’ex-superiore di Brunel, cioè Bernard Laporte. Più si va avanti e più mi convinco che uno come lui potrebbe riorganizzare il nostro rugby.


E' proprio qui che ti voglio. Un buon allenatore di nazionale può rinnovare il gioco, portare idee e far ottenere dei risultati alla nazionale, ma non può riorganizzare il nostro rugby. Io sono sempre piu' convinto che la nazionale sia rappresentativa del movimento rugbyistico di un determinato paese. Nazioni che hanno un rugby forte, producono nazionali forti. Nazioni che hanno un movimento debole, producono nazionali deboli. Il nostro movimento rugbyistico forte non è di sicuro, se comparato con quello delle nazionali al vertice mondiale. E infatti le nostre nazionali fanno cagare. 

Cercare l'allenatore risolutore di tutti i problemi, il mago che con un colpo di bacchetta e uno di culo fa vincere un gruppo di professionisti che giocano all'estero puo' contribuire a dare un po' di diffusione mediatica. E' proprio questo il principio su cui mi sembra storicamente ispirata la gestione della federazione. Cerchiamo di ottenere i risultati della nazionale e sull'onda dell'entusiasmo arriveranno un sacco di praticanti e costruiremo un movimento solido. Bella genialata. Sono 15 anni e i risultati sono quelli che sono. Sarebbe anche ora che qualcuno se ne rendesse conto e che si cominciasse a rivedere questo approccio fallimentare.

(Ecco cosa intendevo affermare dicendo che anche Brunel è incolpevole)

Ciao
Giovanni Sonego



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 11140 (20150207) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it


__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 11140 (20150207) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 11140 (20150207) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 11141 (20150208) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



--------------------------------------------------------------------------------
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150208/34e9f1c4/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist