[RUGBYLIST] R: Re: R: Re: I: spazio

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Lun 23 Feb 2015 10:35:50 CET

solo per continuare un argomento a me caro:
70m/15 giocatori= poco + di 4,5m l'uno.
se ho 5gioc vs 5 basta fare un campo di 25m e si esplora lo spazio quasi realmente. poi dipende da cosa si allena, ma se devi allenare la presa dello spazio, devi tener conto di uno spazio reale.
saluti
RM

----Messaggio originale----

Da: jeppo678 a virgilio.it

Data: 23/02/2015 9.39

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: Re: [RUGBYLIST] R: Re:  I: spazio

sulla base
di una generalizzazione dopo
molti anni di
rugby; in molte
situazioni ‘radici dell'erba’ partite di rugby sono giocati in un
quadrato di piu o meno 15m. che si
muove intorno a un grande campo. In questi quadrato contatto è
quasi inevitabile. Queste
situazioni di contatto sono il
pane quotidiano per gli
allenatori che vengono da una
lunga esperienza di gioco in
avanti. Come entrambi riconosciamo comunque ci sono sempre eccezioni a ogni
regola.
Jeppo