[RUGBYLIST] R: (senza oggetto)

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 28 Feb 2015 20:12:13 CET

Scusate ma aldilà della raffinatezza di analisi, non credo che si colga
l’aspetto principale del match.

I nostri sono stati eroici: i primi a dirlo sono i francesi.

Il rugby è innanzitutto eroismo. A cominciare dall’immaginario popolare.

Poi vengono gli argomenti tecnici: peraltro, a vedere Francia e Galles, due
squadre un po’ spuntate, non mi è parso di scorgere nulla di tecnicamente
importante. Astuzia ed buon calcio da una parte, erosione dell’avversario
però quasi completamente inutile dall’altra.

Una partita eroica la si ricorda innanzitutto perché è stata eroica. Il
resto viene dopo: certamente il resto c’è ma viene dopo. La nostra difesa
comunque è stata migliore di quella francese.

g.ciraolo

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Luca Oliva
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 18:29
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] (senza oggetto)

Sempre detto che in una partita secca, condizionata da una serie di episodi,
un gruppo ristretto di giocatori ben preparati, in particolare quelli della
nostra nazionale maggiore di rugby, possono battere la più debole delle
nazioni del G8 del rugby mondiale, la Scozia, e, mi auguro anche una delle
prossime due avversarie, Francia e/o Galles a Roma ...
E noi, che siamo tifosi, nè più ne meno, ne godiamo come maiali ... !!!

Ciò non toglie che i problemi del nostro movimento rimangono, e sono ben
evidenziati dal 45-0 subito dall ns under 20 contro i pari età scozzesi ...

Pretendere di volere chiudere ogni polemica ed ogni discussione in nome di
qualche - ahimè, costantemente sporadico (scusate l'ossimoro) - successo
della ns nazionale maggiore è quantomeno miope, se non addiritttua
scellerato ...

Buona festa a tutti !!!