Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Le giocate.

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Sab 25 Lug 2015 09:23:47 CEST


Marco, ho inviato il progetto di questi calci punizione per te tramite Facebook, come io non voglio aprire un dibattito su di loro funziona, non funziona ecc., in più come le Regole del Gioco effetto loro legalità ecc. 
Tutto quello che posso dicono è che sono molto divertente; eccellente per esercitarsi, aggiungere un po' di varietà al gioco, ei giocatori li amano. Li abbiamo usati per alcuni anni a San B, e in genere sempre segnato.
(Anche perché per te posso mandare in Inglese...)
Jeppo

From: Marco Piva 
Sent: Saturday, July 25, 2015 12:44 AM
To: rugbylist a rugbylist.it 
Subject: Re: [RUGBYLIST] Le giocate.

Eh no Jeppo, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano!

Adesso noi ci aspettiamo che ce li spieghi, soprattutto noi che alleniamo!

Marco

--
Sent from Libero Mail app for Android

Friday, 24 July 2015, 07:30PM +01:00 from "Andrew" <jeppo678 a virgilio.it>:


  il particolare piano punizione è stato utilizzato da me e Rugby Samb prima del anni 1990 dopo aver visto Zinzan Brooke fare una passeggiata attraverso una difesa poi per segnare (contro Inghilterra?).
  Ho usato qualcosa di simile per anni con Under 16 squadre e più grande, e proporre questo tipo di punizione con il motto 'Se non è rotto, non si deve ripararlo!'.
  Da questa semplice struttura ho usato almeno 6 varianti, ma spero che non ti aspetti che io li spiegare a te!
  Jeppo 

  From: Giovanni Sonego 
  Sent: Friday, July 24, 2015 7:30 PM
  To: Andrew 
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Le giocate.

  Per fortuna che qualcuno risponde... Grazie Jeppo. 
  E sulle giocate cosa dici?

  Giovanni

  Andrew ha scritto il 24/07/2015 alle 11:11:

    Penso che molti giocatori professionisti stanno lavorando tanto sulle loro capacità personali, e ci sono un paio di competenze che abbiamo imparato da Rugby League; ‘off-load’ e il ‘grip’ con una mano.
    Questo è spesso aiutato dal tipo di pallone utilizzato, che nel giorno moderno è più facile da trasportare in una mano, e manipolare facilmente. In passato palloni di Rugby League sono state fatte con 8 pannelli - conseguenza maggiori possibilità di ‘grip’, rispetto al palloni di Rugby Union di 4 pannelli.
    Il trattamento extra ‘grip’ offerto dalle superfici speciali dei moderni palloni da rugby è in continua evoluzione, e l'uso di ‘grip spray’ sulle mani del giocatore aumenta le possibilità di off-load.
    Il mio timore è che i giocatori inesperti potranno vedere questo tipo di tecnica, e provare a copiare senza la necessaria preparazione. Questo porta spesso al tentativo di portare la palla in una mano, il che, a sua volta, consente di liberare una mano per tentare di respingere un placcatore. La maggior parte dei giocatori non sono in grado di portare la palla con successo con una mano (molti non sono in grado di eseguire un buon passaggio con 2 mani). Utilizzando una frontino di solito porta il giocatore molto vicino al potenziale placcatore, e la qualità di passaggio per giocatori in sostegno è compromessa.
    E 'stato interessante vedere gli All Blacks si affidano regolarmente passando la palla con un sacco di spazio tra loro stessi e la difesa, e la loro capacità di prendere e passare con qualità li distingue da altre squadre. Il bersaglio in continuo movimento provoca problemi per le strutture difensive, in particolare quando un avversario utilizza una difesa ‘blitz’ o ‘rush up’.
    A volte i vecchi metodi sono i migliori!
    Jeppo 

    From: Giovanni Sonego 
    Sent: Friday, July 24, 2015 9:53 AM
    To: Rugbylist 
    Subject: [RUGBYLIST] Le giocate.

    Rugbymeet ha proposto un video con un paio di giocate vecchio stile. Nella prima il pilone Ben Tameifuna cerca di sfondare, nella seconda il gioco invece si dirige al largo e porta in meta Taylor. 
    https://youtu.be/JIKWBeb4xy8

    Negli ultimi anni (molti anni) sono migliorate un sacco le abilità individuali dei singoli giocatori: sono più grossi, più veloci, più coordinati, fanno movimenti che in passato neppure si immaginavano. Tutto molto spettacolare, ma credo che negli anni si sia un po' po' impoverito il gioco di squadra. Per esempio, appunto, con la scomparsa delle punizioni giocate. 

    A me sembra che in uno sport come il rugby, che è considerato lo sport di squadra per eccellenza anche per la presenza di configurazioni collettive (rack, maul, mischie ordinate, touche...), le modifiche del regolamento dovrebbero prestare molta attenzione a tutelare e a favorire queste particolari fasi di gioco. 

    Ciao
    Giovanni Sonego

----------------------------------------------------------------------------
    __________________________________________
    Gestisci la tua iscrizione
    http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 


     

__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist	


  __________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 



--------------------------------------------------------------------------------
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150725/9abe4e95/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist