[RUGBYLIST] FIR - U20 ed altre bazzecole....

Salvatore Messina salva.messina a yahoo.it
Gio 25 Giu 2015 10:37:13 CEST

Ho letto con piacere i vari (?) messaggi in List su la querelle della nazionale maggiore e sui risultati dell'U20.Ho seguito il più possibile le vicende e mi permetto di fare alcune considerazioni "personalissime":
   - a parte che in Italia di rugby ne conosciamo veramente poco (almeno per quanto riguarda lo sport praticato in tutto il resto del mondo), tra "affare nazionali" e mondiale U20 abbiamo dimostrato una pressoché totale disinformazione da parte non solo del "pubblico" ma anche degli "addetti ai lavori";
   - la linea tecnica federale si conferma piena di buona volontà, spesso rappresentata da persone encomiabili ma lontana anni luce da quelle che sono le basi del sport rugby;
   - finché da noi si continuerà a cercare di insegnare un altro sport sarà sempre più difficile competere con il resto del mondo (man mano anche contro le nazioni "emergenti".
 Salvatore Messina