[RUGBYLIST] I: spenti, stanchi e deconcentrati ...

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Lun 16 Mar 2015 15:31:59 CET

Concordo su tutto, ma non proprio.Il calcio sull'ala eseguito da Allan, a mio avviso è sbagliato tatticamente. Nakaitaci è assai più altodi Venditti, per cui mi pare impossibile che il pallone lo potesse prendere la nostra ala. Stiamo parlando di giocatoridi livello internazionale. Il calcio avrebbe potuto avere fondamento se il francese fosse stato più basso oppurese fosse stato fuori posizione, e così non era. E' andata bene che ci fosse Parisse in difesa. Sergio grazie alla sua esperienza, ha costretto Nakaitaci a correre diritto lungo la linea di touche. Temporeggiando sapientementenon gli ha dato maniera di poter effettuare un cambio di direzione ed al momento giusto loha placcato scaraventandolo in touche. Grandissima azione del nostro capitano.Cordiali saluti.14Cavallopazzo

----Messaggio originale----
Da: lucaoliver63 a gmail.com
Data: 16-mar-2015 15.07
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] spenti, stanchi e deconcentrati ...

Così ieri mi sono apparsi gli azzurri contro la Francia.
Quello che poteva sembrare un segnale insignificante (la mancata presa
aerea di Venditti sul bel cross-kick di Allan) era invece il segnale di
una mancata presenza mentale sul match ...
Stanchezza fisica ? Può darsi ...
Sono anni purtroppo che l'Italia, costretta a giocare "fuori giri" per
almeno un paio di match per non soccombere rispetto a più forti
avversari, disputa gli ultimi due match un pò "in sordina" ...
Speriamo che ci sia un riscatto contro il Galles, ma il rischio di una
resa incondizionata c'è, soprattutto se mancherà il ns nocchiero Parisse

Ciao.
Luca