[RUGBYLIST] repubblica

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Mer 25 Mar 2015 11:25:21 CET

mi spiace proprio dissentire da Innocenti, MA DISSENTO!!!!!!!!
i tecnici ce li abbiamo non tantissimi certo, ma ne abbiamo. Forse la struttura federale così com'è va rivista, ma l'idea di prendere 20 allenatori stranieri la ABORRO, piuttosto prendiamo i 20-30 allenatori italiani, riuniamoli intorno ad un tavolo, studiamo una metodologia ed un metodo ITALIANI e mandiamo loro nei club!!!!! penso a molti che potrebbero aiutare , da Mascioletti a Pacini a Digiandomenico, ci sono poi altri che con le loro competenze verso i più piccoli spiccano per la qualità del lavoro proposto.
negli anni 80 villepreux è vero che era un guru, ma ad attenderlo in Italia, c'erano ESSERI PENSANTI, professori ed esperti di rugby che hanno FATTO PROPRIE le sue idee (fare proprie per me non è uguale che ripetere), parlo di Ascantini, Pierato, Aquilani.
Noi DOBBIAMO avanzare.
il percorso formativo x i tecnici non ha paragoni confronto a dirigenti ed arbitri (questa frase senza polemica ma come ulteriore riflessione).
saluti ovali
RM