[RUGBYLIST] I: R: I: R: I: R: Doloroso consuntivo.

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Mer 25 Mar 2015 17:14:39 CET

Appunto. In Italia.Cari saluti 14Cavallopazzo

----Messaggio originale----

Da: ilfalco7 a libero.it

Data: 25-mar-2015 16.30

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] R:  I:  R:  I:  R:  Doloroso consuntivo.

Non si vuole negare il probl del dooping.Solo che in alcuni sport è sistematico xche cambia completamente i valori in campo.Ma i controlli ci sono. Nel mio club 10 giorni fa sono venuti sul campo di allenamento hanno sorteggiato 4 giocatori ed eseguito il controllo. L organismo che li fa non è solo italiano.Ripeto questo non esclude a priori. Ma dire che è sistematico e attribbuire tutte le prestazioni a questo è fuorviante oltreché falso.Ho avuto il piacere di stare negli staff della naz i primi 5 VI naz e posso dire x certo che non esisteva in maniera assoluta nessun tipo di "aiuto" illegale da parte di staff o chicchessia. Poi che un giocatore possa averne fatto uso ci può stare ma i controlli c erano sempre.

Inviato da Samsung Mobile.

-------- Messaggio originale --------Da: tizianotaccola1 a alice.it Data:25/03/2015  15:26  (GMT+01:00) A: rugbylist a rugbylist.it Oggetto: [RUGBYLIST] I:  R:  I:  R:  Doloroso consuntivo.
TERRENO MINATO: PERICOLO DI MORTE
Calma, leggere attentamente. Intanto sono già diversi giocatori nazionali di vari Paesi che cominciano a parlare.Dicono che si sono dopati su "consiglio" dei medici di federazione.Non so se sia già uscito o uscirà a giorni il libro-verità di un giocatore franceseche confessa di essersi dopato e dichiara che questa è prassi comune, e non è il primo che fa queste affermazioni. Dice che altrimenti certi ritmi di corsa per 80', insiemea mischie, touches, maul, ruck e placcaggi non si potrebbero reggere.Sappiamo che nei paesi anglosassoni il moralismo sul doping è molto diverso dal nostro.Tutto questo mi fa pensare che all'estero ci sia un uso di doping assai diffuso.Detto questo non affermo che i nostri non si dopano. Comunque reggono solo un tempo.Quanto ai controlli penso ai ciclisti che vengono controllati dalla federazione, solo che quando negli alberghidel Giro d'Italia capita la Guardia di Finanza, dalle finestre volano quintali di siringhe e di flaconi.Allora che controlli sono?Un caro saluto da 14Cavallopazzo