[RUGBYLIST] ONOREVOLE SCONFITTA

Luca Oliva lucaoliver63 a gmail.com
Lun 5 Ott 2015 12:30:25 CEST

Verissimo, sono d'accordo con te Giandomenico ...
Abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze, con grande attenzione
e scrupolo. Pochi errori dovuti a disattenzione o superficialità,
segnalo forse il primo e unico nel fallo gratuito di Palazzani a 2
minuti dalla fine che poteva togliere il punto di bonus difensivo alla
nostra nazionale ...
Potevamovincere ? No, non potevamo vincere ... Perchè la differenza fra
noi e loro è ancora molto alta, non è questo il nostro livello, non mi
stancherò mai di ripeterlo, non tanto e non solo nell'organizzazione
delle touche, che rappresenta un punto di forza della nazionale del
trifoglioo inalcuni skills individuali (vedi prese al volo su palle
alte), quanto nell'intensità e nella velocità di esecuzione in fase
offensiva, cui noi ancora stentiamo ad avvicinarci, se non
sporadicamente durante una partita.
Ora l'importante sarebbe non fare come il gambero, un passo avanti e due
indietro ...
E' importante costruire di volta in volta su una prestazione positiva
piccoli ma significativi miglioramenti: le touche, le prese al volo, il
ritmo e l'intensità in fase offensiva, senza disperdere il patrimonio di
concentrazionee intensità difensiva ammirati in questa partita.
Ma è sempre e comunque una questione di attitudine: in tal senso il
comportamento di Palazzaniandrebbe stigmatizzato. Risolviamo prima
questi problemi, poi tutto il resto.

Ciao.
Luca Oliva