[RUGBYLIST] Manici e Allan

Luca Oliva lucaoliver63 a gmail.com
Mar 6 Ott 2015 10:50:04 CEST

Ciao Luciano e amici della list,

relativamente alla prestazione di Manici e alla sostituzione tra il
primo e il secondo tempo, l'ho considerato personalmente un atto dovuto.
Ma la prestazione di Giazzon nel secondo tempo ha confermato che i
problemi non erano causati, o comunque non attribuibili esclusivamente,
ad una tecnica sbagliata nel lancio, bensì ad una superiore
organizzazione irlandeseche ha costretto il nostro allineamento ad
allestire meccanismi particolarmente complessi e, dunque, di difficile
riuscita.
Questa la mia interpretazione, ma certamente De Carli ne sa di più ... :-)

Relativamente ad Allan, anch'io sono d'accordo che non vada per
l'ennesima volta messa in discussione un'apertura di 22 anni che sta
acquisendo continuità di rendimento e maggiore sicurezza nelle
realizzazioni. Anche Canna avrà le sue chances di affermarsi, ma
considerarlo già finda ora il prossimo "salvatore della patria" misembra
paradigmatico del nostro strabismo di considerare scorciatoie là dove
dovremmo invece cercare una continuità di percorso.

Ciao a tutti.
Luca Oliva