Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] I: ...una goccia d'acqua pura, nell'oceano FIR dopo Italia Canada

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 28 Set 2015 15:44:41 CEST


Purtroppo il vero dramma è che se mettessimo insieme la migliaia di ragazzi "avviati" al rugby negli ultimi 40 anni da appassionati come Ruggero non riempiremmo solo l'olimpico ma l'intera città di roma... Invece i pochi che continuano a seguire il rugby anche dopo le corte o lunghe esperienze di gioco giocato non riescono nemmeno a rendere interessante inserire in un palinsesto televisivo le partite di rugby in italia... Nemmeno seduti in poltrona e con la birra in mano! Eppure tutti entusiasti degli anni rugbystici, di sudore e fango e dei valori imparati. Non parlo della nazionale ma del nostro campionato dove ogni anno almeno una squadra italiana vince sempre!Non so sinceramente perché ma, a parte criticare gli azzurri e la federazione, sarebbe il caso che il movimento cominci a domandarselo. Sarà il terreno poco fertile? Saranno i semi avariati? Sarà il contadino che si dimentica di innaffiare e concimare il campo? Sarà che ci piacciono i pomodori ma continuiamo a piantare peperoni?
A casa mia il primo amore non si scorda mai e se lo si scorda non era vero amore...O non era il primo... Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: ruggero rizzi <ruggero1rizzi a gmail.com>
 A: rugbylist a rugbylist.it 
 Inviato: Lunedì 28 Settembre 2015 14:24
 Oggetto: [RUGBYLIST] ...una goccia d'acqua pura, nell'oceano FIR dopo Italia Canada
   
: Italia-Canada......OK .i vostri  commenti interessanti sono   in gran parte condivisibili. Quoto in particolare quelli di Gian Domenico.Quindi passo ad "altro". (per favore: permettetemelo...)Proprio mentre  la ns Nazionale vinceva col Canada-  qui in Bassa Valle Scrivia dopo alcuni mesi di lavoro di reclutamento, umile ed appassionato tra scuole, oratori, sale giochi ecc.,  faceva il suo esordio, finalmente in una vera partita, la Under 16 del Lions Tortona Rugby con i coetanei del Monferrato Rugby.Hanno fatto tre mete., e subìte -va da sè per un battesimo sul campo- qualcuna di più dagli avversari monferrini.."Per ne abbiamo fatta una in più degli azzurri...." diceva sorridendo e felice Lorenzo, il capitano dei Lions..Ma soprattutto un'altra goccia di acqua pulita e fresca che entra nelle acque turbinose del nostro  (definito forse troppo trionfalmente da lassù) "movimento di base"Saluti dalla bassa Valle ScriviaRuggero R.
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150928/ed6abfe0/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist