[RUGBYLIST] I: R: stato del rugby italiano

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Dom 7 Feb 2016 12:51:58 CET

Ho visto Scozia-Inghilterra. Bella partita ma la Scozia è ancora molto indietro.A me l'Inghilterra vista incute rispetto, per domenica all'Olimpico la vedo moltodifficile per le nostre terze linee. Loro giocano con 2 aperture e questo potrebbecrearci delle difficoltà. Il loro pacchetto però è di tutto rispetto ed in touche sono fortissimi.Mentre prima di sabato nutrivo fiducia negli Azzurri in un possibile exploit a Saint Denis, contro i bianco-crociati la vedo molto, ma molto dura.Però mai dire mai.Stamani ho visto su Antenne 2 un resumè della Nazionale U18 che ha impattato con i pari età francesi.I commenti sui nostri sono stati lusinghieri, loro hanno pareggiato con un calcio di punizionee sono stati contenti del pari.Poi è passato il resumè sugli U20 di cui ho visto la partita e ho già detto: per il commentatoreil risultato 40-3 non lascia dubbi. Hanno sempre imposto il loro gioco, hanno giocato peril possesso e susseguente avanzamento e quando si è creata l'occasione hanno finalizzato. In realtàavrebbero potuto segnare di più se non si fossero fatti prendere dalla precipitazione.Ieri sera ho visto le ragazze. Purtroppo un passo indietro rispetto al loro gioco dell'ultimo6 Nazioni. La rete 4HD che trasmetteva in diretta da Bourg-en-Bresse ed alla fine hanno intervistatola nostra Capitana, di origine Bretone e parla quindi il francese. Una frase mi ha colpito: "Siamouna squadra composta da molte giovani, ci interessa la qualificazione al mondiale. Noi ci siamoritrovate per questa partita per la prima volta dall'ultimo torneo".Una frase, questa, molto sibillina. Non posso credere che la Federazione abbia dimenticato la Nazionalerosa e non abbia organizzato raduni e test-match adeguati alla preparazione del 6 Nazioni 2016. Vorrei sentire la tonna su questo argomento.Un caro saluto da 14Cavallopazzo

----Messaggio originale----

Da: info a tuscanpeople.com

Data: 7-feb-2016 11.53

A: "Rugbylist Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] R:  stato del rugby italiano

                                                                                      Aggiungerei, riguardo al fatto che la Francia ha dimostrato veramente poco, che il merito e' stato tutto nostro. Avevamo fame e siamo stati padroni a casa loro. Fosse per me, con l'Inghilterra metterei dentro altri 5/6 novizi.
                                                                                                                                                                                                   Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.                                                                                                                                                                                                                Da: anna mariaInviato: domenica 7 febbraio 2016 11:12A: Rugbylist RugbylistRispondi a: anna mariaOggetto: [RUGBYLIST] stato del rugby italiano
  I due match con i transalpini -u.20 e seniores- fanno a mio avviso ben sperare per il futuro e penso principalmente alla World Cup del 2019 che si giocherà in Giappone. Ho espresso già ieri il mio pensiero sull'incontro dei più giovani. La nazionale maggiore vista ieri merita, invece, veramente un elogio come poche altre volte siamo stati indotti a manifestare nei suoi confronti. Berbizièr permettendo, ovviamente. Sacrificio in fase difensiva, sostegno e continuità in attacco le ragioni che ci hanno permesso di sognare fino al termine della gara con la più blasonata Francia.
romano