[RUGBYLIST] I: calcio e rugby

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Mer 10 Feb 2016 07:13:05 CET

Inviato dal mio dispositivo Samsung

Un intervists che riguarda il calcio ma che vale per tutti gli sport. Molto bella e gustosa. È  l intervista a Claudio Ranieri  che sllena in inghilterra il leinster incredibilmente primo in classifica.

“Questa squadra è il risultato che ho sempre cercato nel calcio, metà gioco e metà consapevolezza di un traguardo. Poco mestiere, nessuno di noi pensa sul serio di lavorare nella vita, altrimenti ci alzeremmo sempre stanchi. Viviamo per lavorare, allora diamo un significato a quello che facciamo. Io ho avuto fortuna nel trovare una squadra così. Non do obblighi a nessuno, tutti rispettano tutti.
Mahrez arriva sempre primo all'allenamento, Vardy è un lavoratore nato, mi ricorda il primo Shevchenko. N'golo ‘Kante' si alza di primo mattino, e va a farsi la sua corsetta quotidiana di 4 km. Poi arriva al centro sportivo, e ricomincia tutto da capo. Un giorno gli dissi: Kante, ma come fai a correre ogni giorno, 365 giorni all'anno? Riposati qualche volta.
Lui mi rispose: Vede mister, io a Boulogne, venivo sempre denigrato da tutti. Mi hanno sempre detto che non ero fatto per gocare a calcio. Oggi mi alleno praticamente sempre per dimostrare a tuti loro, che non ci vuole solo talento, ma anche tanta forza di volontà e passione.
Capite con che razza di professionisti ho a che fare? Questi hanno fame, e quando hai fame in campo cosi come nella vita butti il sangue.
Come ho festeggiato la vittoria con il City? Sono andato al pub dietro casa mia a farmi una pinta insieme ad alcuni tifosi storici. D'altronde se non sono riuscito a crepare fino ad ora vedendo la classifica, non credo mi succeda bevendo qualche bicchiere di birra.”
Claudio Ranieri